Ovodonazione in Grecia

Molte coppie viaggiano oltre ai confini del proprio paese per poter realizzare il desiderio di diventare genitori, chiedendo assistenza a centri di PMA esteri. La domanda che si pone sarebbe perché affidarsi a noi.

La ovodonazione e di spermatozoi in Grecia

Secondo la legge ellenica, la donazione dei gameti è un atto altruistico e volontario nel rispetto dell’anonimato della donatrice e del donatore.

La coppia ricevente può avere accesso alle informazioni sulle caratteristiche fisiche, l’età, la provenienza e sul livello di educazione della donatrice e/o del donatore.

Le donatrici / i donatori vengono sottoposti a uno screening per le malattie infettive

La ovodonazione presso la clinica NewLife-IVF

Esame delle donatrici
Secondo la legge ellenica, le donatrici che partecipano al programma di ovodonazione presso la clinica NewLife IVF vengono esaminate per una serie di malattie infettive, rispettando le richieste delle coppie provenienti da paesi esteri, come l’Italia. Tra esse è l’HIV, l’epatite B e C e la sifilide. Inoltre vengono eseguiti gli esami per la fibrosi cistica, deficit di G6PDH, Citomegalovirus, emocromo, glicemia, creatinina, colesterolo totale, HDL, trigliceridi, GOT/GPT e viene effettuato un tampone vaginale e cervicale per la ricerca del gonococco di Neisser, dei microorganismi M. hominis, U.Urealyticum e Chlamydia Trachomatis.

Al primo incontro con la candidata donatrice di ovociti:

  • Viene registrata la sua anamnesi familiare, sessuale e psichiatrica oltre che psicologica.
  • Si identifica il gruppo sanguigno e il fattore Rhesus.
  • Si esegue l’esame del cariotipo per escludere delle anomalie genetiche.
Età della donatrice
L’età media delle donatrici che partecipano al programma di fecondazione eterologa è di 24-25 anni circa. Questo garantisce la massima sicurezza della tecnica e le migliori prospettive per un esito positivo.
Ovodonazione in Grecia
Ovodonazione in Grecia
Lista d'attesa
Siamo consapevoli che il fattore “tempo” è molto importante per una coppia che desidera avere figli. Con il programma di ovodonazione a NewLife IVF non esistono liste d’attesa. Dopo la richiesta della coppia, viene identificata la donatrice compatibile e viene organizzato il trattamento.

Elevato tasso di successo
La disponibilità di molte giovani donne che desiderano donare volonariamente i propri ovociti, assieme alla grande esperienza del nostro personale scientifico, garantiscono l’elevato tasso di successo del programma di ovodonazione alla clinica NewLife IVF

Viaggio e alloggio a basso costo

Il costo della vita in Grecia, soprattutto a Salonicco, è più basso se paragonato a quello di altre città europee. Inoltre, esistono voli diretti per Salonicco da varie città europee con compagnie aeree low cost. Penseremo noi a organizzare il vostro viaggio a Salonicco, l’albergo e il trasporto dall’aeroporto alla clinica e all’albergo, per farvi provare l’ospitalità greca.